Un video ti offre la possibilità di promuovere gli immobili che hai in vendita. Puoi registrare un video usando una semplice macchina fotografica poco costosa, e puoi caricare gratuitamente i tuoi video su YouTube. Ecco alcuni esempi di contenuti che puoi mettere in un video:

  • evidenziare le attività commerciali locali e gli eventi della zona
  • fornire testimonianze di tuoi clienti soddisfatti dei tuoi servizi o di aver acquistato case con te in quella zona
  • informare i potenziali acquirenti e venditore sulle novità del mercato immobiliare locale
  • ottenere un ranking più alto nei motori di ricerca
  • ottenere una maggiore esposizione degli immobili senza spendere soldi

I video funzionano, perché danno informazioni agli acquirenti e li aiutano a prendere una migliore decisione d’acquisto e ti permettono di evitare i perditempo. Chi pensi ti contatti per visitare un immobile dopo che ha visto già un video della casa? Pensi che sia un acquirente sinceramente interessato o un perditempo?

Oltre a questo approccio “orientato al cliente”, i video andrebbero anche usati per ottenere testimonianze di clienti acquisiti, acquirenti e venditori, seguendo passo-passo

questo processo :

Come utilizzare il video per ottenere 2 clienti in più da ogni transazione …

FASE 1:

Fai un video degli acquirenti in piedi nel cortile dell’appartamento accanto accanto a un cartello in cui è scritto “immobile appena venduto”. Riprendi i commenti dei proprietari venditori e degli acquirenti sulla tua abilità e sulla loro soddisfazione per la vendita (o l’ acquisto) della loro proprietà.

FASE 2:

Lascia ad ogni tuo cliente una copia su DVD o, meglio ancora, un link al video su YouTube e chiedigli di inviare una e-mail a tutti i loro amici e familiari. Se il video ha il tuo nome e le tue informazioni di contatto, non c’è niente di meglio per farsi pubblicità gratis!

FASE 3:

Usa i video per trovare nuovi proprietari venditori o futuri acquirenti registrando delle presentazioni dei tuoi servizi esclusivi per loro.

Ulteriori suggerimenti:

Se non hai chiesto subito dopo la transazione ai tuoi clienti acquirenti o venditori di registrare un video, richiamali e chiedigli di farlo ora. Chiedere non ha fatto mai male a nessuno. E’ possibile inoltre ottenere dai tuoi clienti dei loro commenti sul tuo lavoro come loro agente immobiliare. Non dimenticate di chiedere il loro permesso prima di pubblicare il video online. Ricorda di essere te stesso quando registri il video, di apparire rilassato e autentico. Fai finta di parlare direttamente ad una persona come se fosse in piedi di fronte a te, invece di dare l’impressione di leggere un copione – che è la chiave per suonare naturali e fare un’ accogliente presentazione.

Autore: Salvatore Coddetta, formatore e coach

[Ndr: Se vuoi avere la possibilità di vincere una sessione gratuita di un’ora sul web marketing immobiliare con Francesco o Salvatore, Invia la tua idea migliore di web marketing immobiliare, commentando questo articolo!.]